HOME COME ERAVAMO IL VESPA CLUB APRILIA
I NOSTRI RADUNI PERCHE' IN VESPA GALLERIA FOTOGRAFICA
LE ORIGINI IL MERCATINO LA VESPA NEI LIBRI
 

 

"Tour de France"

A cavallo delle Alpi

15/22 agosto 2009

 

Giornate indimenticabili, quelle trascorse dai soci del Vespa Club Aprilia in Francia, tra la Costa Azzurra ed i confini con l' Italia a Ventimiglia.

Ottima sede fissa per i trasferimenti è stato l'agriturismo "La Vecchia" del simpatico albergatore Gianni, a Dolceacqua (Imperia), piccolo borgo medievale situato nella splendida Val Nervia,  incantevole località solcata dal torrente omonimo, collocata su un colle e raggiungibile tramite un famoso ponte romano, sovrastato da un vecchio castello con le sue maestose torri.

Il caratteristico lago, formato da una diga, è stato teatro, nella serata di sabato, di un fantastico spettacolo di fuochi d'artificio, uniti a musica e parole che narravano vicende antiche, creando un'atmosfera d'altri tempi, fantastica e surreale.

Ogni giorno, il gruppo, a cavallo delle Vespe, partiva per le varie località oltre confine: Menton, Montecarlo, Cannes, Roquebrune, La Turbie, Eze, Nizza... e altri luoghi  nel raggio di circa 130 km.

Le escursioni turistiche e balneari sono state accompagnate da momenti "culturali", grazie alla professionalità del nostro impareggiabile socio Edmond Galasso, che ha contribuito a rendere le nostre vacanze veramente speciali ed uniche.

Il mare azzurro, l'acqua trasparente e la buona accoglienza, hanno fatto il resto, facendoci trascorrere giornate serene, con serate passate fino a tarda sera tra la freschezza ed il verde dei ripidi colli.

Massima intesa e collaborazione tra i 21 Vespisti ed eccezionali le nostre Vespe, che hanno fatto fino in fondo il loro dovere.

Un’esperienza che tutti desideriamo ripetere su altri itinerari.

Si ringrazia il Vespa Club Airole (Imperia), per la disponibilità e il Moto Club Monaco con i quali sono aperte le porte per una fattiva collaborazione.

Guarda le foto...