HOME COME ERAVAMO IL VESPA CLUB APRILIA
LE ORIGINI IL MERCATINO LA VESPA NEI LIBRI

XII Raduno Nazionale

“Oasi e Parchi”

“Parco dei Castelli Romani”

"Albano Laziale"

"Cisternoni della II Legione Partica"

Domenica 28 Giugno 2009

Grande successo anche quest’anno per il Vespa Club Aprilia, che con il suo 12° Raduno Nazionale ha organizzato una manifestazione degna di nota.

Complici il bel tempo e la grande passione di chi, come noi, ha un solo unico e grande amore: la Vespa.

Questa volta avevamo deciso di fare un salto nel meraviglioso scenario del “Parco dei Castelli Romani”, convinti che sarebbe stato per tutti uno spettacolo indimenticabile: grandi le aspettative, ottimo il risultato.

Il giro turistico ha preso il via da Piazza Roma, ad Aprilia, attraversando in successione i paesi di Lanuvio, Genzano, Ariccia, Albano Laziale e Rocca di Papa.

Un serpentone di circa 140 Vespe che si è snodato via via per i tortuosi saliscendi dei Castelli Romani, con un fantastico colpo d'occhio e la gente davanti alle case a salutare il passaggio dei Vespisti.

Magnifico lo schieramento dei mezzi nell'emiciclo del piazzale retrostante il Museo Civico di Albano.

Un tuffo nel passato con la maestosità dei Cisternoni della II Legione Partica.

Un grazie a Frate Mario, che ha impartito  la benedizione ai Vespisti e ai loro mezzi nel suggestivo cortile del Convento dei Frati Cappuccini, con la splendida vista del sottostante Lago Albano, ammirata da tutti i presenti.

All’arrivo al ristorante eravamo increduli anche noi alla vista del “tutto esaurito” che ci si presentava davanti agli occhi.

Il momento dell’estrazione ha visto assegnare i numerosi premi, tra i quali i più ambiti sono stati: due bellissimi caschi per moto, una preziosa anfora in terracotta, un utilissimo statore per Vespa PX Arcobaleno, tre graziosi monili in oro, due particolari orologi flessibili da tavolo, un’elegante camicia, oltre a tanti altri premi messi in palio.

Il premio più ambito, una splendida Vespa d’epoca P125X del 1979, è andato al fortunato Paolo Ciccotti, di Nettuno, iscritto con il Vespa Club Aprilia (una piccola vittoria in casa..!).

PREMIAZIONI

TUTTE LE VESPISTE DONNE ISCRITTE COME CONDUCENTI

- Adelaide Teatini su TS125 (Vespista Isolata)

- Valentina Saurini su 50 L (Vespa Club Aprilia)

- Giuseppina Cozzi su PX125 (Vespa Club Aprilia)

- Francesca Mura su LX50 (Vespa Club Latina)

- Nunziatina La Montagna su LX 125 FERRARI (Vespa Club Tempo di Moto Casalotti)

- Federica Cioeta su Vespa GTS 250 (Vespa Club Nettuno)

VESPA CLUB PIU’ NUMEROSI:

1° CLASSIFICATO - Vespa Club Roma (19 iscritti)

2° CLASSIFICATO – Vespa Club Latina (16 iscritti)

3° CLASSIFICATO – Vespa Club Tempo di Moto Casalotti (13 iscritti)

VESPA D’EPOCA PIU’ VECCHIA

Vespa 125U del 1953 condotta da Carmine Rapuano, (Vespa Club Santa Marinella).

VESPA CON MIGLIOR RESTAURO

Vespa 125 Primavera condotta da Luciano Arduini (Vespista Isolato)

VESPE PARTICOLARI

Vespa 150 Struzzo Sidecar condotta da Giancarlo Fiorucci (Vespa Club Santa Marinella)

Vespa 50 SS condotta da Alessandro Arduini (Vespista Isolato)

VESPISTA ISOLATO CON MAGGIORE PERCORRENZA

Ernesto Erviati da Mondragone su Vespa PX150

VESPISTA ISOLATO CON PASSEGGERO CON MAGGIORE PERCORRENZA

Vincenzo Esposito e Signora da Mondragone su Vespa P200E

Grazie a tutti i Vespa Club partecipanti, che con la loro presenza hanno onorato il nostro Raduno:

• VESPA CLUB ALBANO LAZIALE
  • VESPA CLUB ISOLA LIRI
  • VESPA CLUB LATINA
  • VESPA CLUB NETTUNO
  • VESPA CLUB PAOLA
  • VESPA CLUB ROMA
  • VESPA CLUB SANTA MARINELLA
  • VESPA CLUB TEMPO DI MOTO
  • AI NUMEROSI “VESPISTI ISOLATI”
  • MOTO CLUB CIAMPINO
  • STILE OMD
  • VESPARESOURCES

Scusate, ma se permettete un applauso ce lo facciamo anche noi del Vespa Club Aprilia per la buona riuscita della manifestazione!!!

Al prossimo raduno…!

Grazie ancora a tutti voi..!

Il Vespa Club Aprilia

Guarda le foto del Raduno